CAF – assistenza fiscale
Il CAF è uno “sportello” istituito per aiutare lavoratori e pensionati a risolvere i problemi e le incombenze di natura fiscale. Problemi e incombenze che con una normativa come la nostra, che si evolve di anno in anno e diviene sempre più complessa, sono di difficile gestione individuale.
L’asse portante del servizio è costituito dall’attività di consulenza per la compilazione della dichiarazione annuale dei redditi. Tutte le pratiche relative all’attività di consulenza fiscale sono coperte da un’apposita polizza assicurativa.
COSA OFFRIAMO
Il nostro servizio fiscale è in grado di offrire assistenza su:
- Assistenza per l’elaborazione del modello 730 e del modello Unico persone fisiche e trasmissione all’Agenzia delle Entrate.
- Assistenza per il pagamento dell’IMU e TASI.
- Trasmissione telematica di tutte le tipologie di dichiarazioni fiscali, tra cui la scelta dell’8 per mille.
- Contratti Locazione: consulenza sulle varie tipologie di contratti di locazione, redazione e registrazione di nuovi contratti, rinnovo e risoluzione di contratti di locazione esistenti, calcolo dell’adeguamento ISTAT annuale.
- Cartelle esattoriali.
- Visure camerali (sportello telematico CCIAA).
- Aiuto alla compilazione del modello RED, il modello di comunicazione dei dati reddituali richiesto ai pensionati dall’INPS o da altri Enti.
- Contenzioso fiscale.
- Assistenza predisposizione dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISE/ISEE), lo strumento che consente, sulla base delle effettive condizioni economiche del nucleo familiare, di usufruire di prestazioni sociali agevolate (assegni familiari e di maternità, rette per asili nido, mense scolastiche, case di riposo per anziani, agevolazioni inquilini, agevolazioni per tasse universitarie, servizi socio sanitari domiciliari, ecc).
- Visure catastali.